
Sulla Gazzetta Ufficiale il decreto del MISE 27 aprile 2021 che annuncia la chiusura dello sportello agevolativo
Risorse esaurite in un solo giorno per il secondo sportello del bando “Macchinari innovativi” previsto dal Ministero dello Sviluppo Economico. A darne informazione è lo stesso Mise con il decreto direttoriale 27 aprile 2021 pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 6 maggio 2021 n. 107, in cui si sottolinea che alle 17 del 27 aprile – giorno d’apertura della funzionalità d’invio all’interno della piattaforma informativa predisposta dal Ministero – già superavano la dotazione finanziaria prevista.
Le domande pervenute tra le 10 e le 17, si legge nel decreto, saranno considerate come pervenute nello stesso istante e ammesse all’istruttoria per la definizione di una graduatoria di merito sulla base della quale procedere all’assegnazione dei fondi.
La misura, dedicata a sostenere la trasformazione tecnologica e digitale delle micro, piccole e medie imprese di Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia, era finanziata con 132,5 milioni di euro a valere sull’Asse III, Azione 3.1.1 del Programma operativo nazionale “Imprese e competitività” 2014-2020 FESR.
Notizie correlate: Bando MISE Macchinari innovativi: domande dal 13 aprile – Autoimprenditorialità, nuovi incentivi per imprese di giovani e donne