A Marshall la presentazione di “Gestire il business fluido”, nuovo volume edito da Hoepli
Una conversazione a tre nella nuova puntata di Marshall per spiegare come la fluidità e il cambiamento continuo, che caratterizzano ormai le nostre vite, siano divenute parte integrante del “fare impresa”. Un tema indagato alla luce di “Gestire il business fluido”, recente pubblicazione di Hoepli. Ospiti due dei suoi autori: Michele Bruno e Guido Tarizzo. Il primo, esperto di progetti di strategia, organizzazione e miglioramento delle performance aziendali, illustra innanzitutto il concetto di fluidità per poi approfondire come il sistema Paese abbia possibilità sottovalutate di new business. Il secondo, invece, tra i fondatori di Executive Interim Management, spiega come le imprese possono “recuperare” situazioni di ritardo in ottica di crescita e consapevolezza della propria mission e quali siano le caratteristiche indispensabili oggi per un manager di successo. Che cosa serve alle aziende per entrare in nuovi ambiti? Quali sono i fattori che ne frenano lo sviluppo e quali le soluzioni in grado di accelerarlo? Queste alcune delle domande cui si cerca di dare risposta in questa puntata.
Guarda la puntata
Notizie correlate: Allenarsi ad essere pazienti fa bene alle persone e al business – Per gestire il mondo del lavoro che verrà occorre più femminilità – Manuale di Neuromarketing: una scienza “nuova” che supporta il lavoro