Dopo il successo della raccolta fondi per i familiari delle vittime coinvolte nel crollo del cantiere edile di via Mariti, prevista un’altra operazione di solidarietà a favore dell’associazione Artemisia
Il Festival del Lavoro fa il bis di beneficenza. Dopo il successo riscosso dalla raccolta fondi (oltre 20mila euro) a sostegno delle famiglie delle vittime coinvolte nel crollo del cantiere edile di via Mariti, avvenuto lo scorso 16 febbraio a Firenze, gli organizzatori della kermesse hanno deciso di sposare anche la causa del Centro Antiviolenza Artemisia Aps, associazione di promozione sociale fiorentina, impegnata nel sostegno a donne e minorenni vittime di ogni forma di violenza e di maltrattamento, e ad adulti che hanno subito violenza nell’infanzia. I partecipanti che decideranno di iscriversi alla 15^ edizione dell'evento, dunque, devolveranno automaticamente 5 euro al giorno all’associazione Artemisia, contribuendo così allo sviluppo di progetti di protezione, supporto e cura delle vittime di violenza. Un motivo in più, quindi, per prendere parte al Festival del Lavoro, che si terrà nel capoluogo toscano dal 16 al 18 maggio 2024. Un'occasione non solo per partecipare a incontri e dibattiti sui temi dell'etica, della sicurezza del lavoro e dell'intelligenza artificiale, ma anche per sensibilizzare alla solidarietà.
Notizie correlate: Un mondo del lavoro più inclusivo e sicuro – Aperte le iscrizioni per il Festival del Lavoro 2024 – Festival del Lavoro 2024 a…Firenze!