Tra le competenze rilasciate dal percorso formativo in webinar, suddiviso in 7 moduli, il corretto inquadramento dei lavoratori sportivi dopo la riforma
Un corso per approfondire la disciplina del lavoro sportivo dopo l’entrata in vigore del D.Lgs. n. 36/2021. È l’obiettivo principale che si propone il percorso formativo in webinar della WorkAcademy “Lavoro sportivo”, in programma dal prossimo 24 maggio e fino al 12 giugno. Si partirà con l’analisi dei profili giuridici richiesti dal legislatore negli statuti ai fini della qualificazione quale ente sportivo per poi passare alla disciplina del rapporto di lavoro e all'approfondimento dei profili contributivi, previdenziali, assistenziali, assicurativi e tributari. Argomenti che saranno analizzati con taglio giuridico, senza trascurare, tuttavia, l’impatto operativo, concentrandosi sugli adempimenti legati alla nuova disciplina. Al termine del corso, suddiviso in sette moduli, i partecipanti sapranno, tra le altre competenze che potranno acquisire, procedere al corretto inquadramento dei lavoratori sportivi dopo la riforma, gestire il rapporto di lavoro nel corso dell’esecuzione delle prestazioni e tutti gli adempimenti relativi alle comunicazioni obbligatorie, contributivi, previdenziali, assistenziali, assicurativi e tributari.
Scopri il programma e iscriviti
Notizie correlate: Nel 2024 formazione sempre più innovativa per intercettare le esigenze del mondo del lavoro – WorkAcademy: l’offerta formativa 2024 – Visparelli: “La pianificazione previdenziale tra le attività più richieste dalle aziende”