L’iniziativa della nostra Fondazione Consulenti per il Lavoro, in collaborazione con il Consiglio Nazionale dell’Ordine e l’Associazione Giovani CDL dal titolo:
Truck Tour – “Il Lavoro viaggia con noi” – Un tour per l’orientamento, la legalità e la sicurezza farà la sua quarta tappa, dopo Napoli, Cosenza e Bari, a Pescara il prossimo 8 aprile 2024.
Trattasi di un truck tour, quindi di un grande camion, che sosterà nella nostra centralissima Piazza della Rinascita dalle ore 09:00 alle 14:00, preceduto da una serie di desk per favorire consulenze informative alla cittadinanza e soprattutto ai giovani.
Visto il nostro particolare ruolo nel sistema del mercato del lavoro, in occasione della tappa pescarese, abbiamo coinvolto innanzitutto i giovani degli Istituti Superiori e studenti universitari affinché possa essere una vera e propria vetrina delle opportunità, con attenzione anche alla legalità e alla sicurezza nei rapporti di lavoro.
I desk a corredo del truck, saranno tematici e riguarderanno,
§ Orientamento al Lavoro,
§ Redazione CV – Come presentarsi al Lavoro
§ Opportunità sul territorio
§ Sorprendo, un’innovativa piattaforma tecnologica per l’orientamento, che sarà progettata per aiutare ad individuare i punti di forza e il campo lavorativo in cui spendere meglio le proprie competenze.
§ GenL, per mettersi alla prova con il videogame che promuove il lavoro etico.
§ Orientamento alla Professione di Consulente del Lavoro
E’ una straordinaria occasione per dimostrare alla cittadinanza, ai passanti, ai curiosi, ai giovani, ai disoccupati, cosa è in grado di offrire al Paese il “sistema” dei Consulenti del Lavoro ma anche per far conoscere la nostra categoria ed il nostro ruolo.
In contemporanea abbiamo organizzato 2 Tavole rotonde presso il gazebo adiacente al Truck dalle 10:00 alle 13:00
Il programma è meglio dettagliato nell’allegata locandina. L’evento è valido ai fini della Formazione Continua dei Consulenti del Lavoro.
VI ASPETTO NUMEROSI IN PIAZZA DELLA RINASCITA
Il Presidente
Laura D’Angelo