Le competenze decisive per il futuro delle imprese al centro della nuova puntata di "Opportunità Professione: fondi e formazione"
Sempre più internazionali, innovative, data driven: sono le piccole e medie imprese italiane che vogliono superare la crisi. Una sfida che non si può perdere in un contesto economico come il nostro che non ha eguali al mondo se si guarda al peso che le PMI hanno nella produzione della ricchezza nazionale. Dunque, le piccole e medie imprese dovranno dotarsi di profili professionali sempre più specializzati, sia in competenze tradizionali come la conoscenza delle lingue, che di tipo innovativo come la gestione dei dati. Nella sesta puntata di “Opportunità Professione: fondi e formazione” l’esperto della Fondazione Studi Consulenti del Lavoro Romano Benini approfondisce il tema con Ester Dini, Responsabile Ufficio Studi Fondazione Studi, e Federico Iadicicco, Presidente Nazionale Anpit Azienda Italia, con il quale si sofferma in particolare sul ruolo dei fondi bilaterali per fare rete e competere sui mercati globali.
Guarda ora la nuova puntata
Notizie correlate: Tutto sulla gestione del Fondo Nuove Competenze – Il Fondo Nuove competenze per investire sul futuro – La grande impresa alla ricerca di nuovi modelli formativi