L’Inps accoglie richiesta del CNO concedendo più tempo per adempiere agli obblighi contributivi dovuti per i compensi erogati a ottobre ai lavoratori sportivi titolari di co.co.co.
Prorogata al 7 dicembre 2023 la trasmissione dei flussi Uniemens di competenza di ottobre 2023 dovuti per i compensi dei lavoratori sportivi titolari di co.co.co. Lo comunica l’Inps con il messaggio n.4268 del 29 novembre scorso in cui precisa che la proroga, inizialmente fissata al 16 novembre 2023 con la circolare n.88/2023 e successivamente spostata al 30 novembre 2023 con il messaggio n.4012 del 14 novembre scorso, interessa i versamenti dovuti per i contratti di collaborazione coordinata e continuativa, i lavoratori con rapporto di collaborazione coordinata e continuativa con attività di carattere amministrativo- gestionale e i lavoratori dipendenti delle Amministrazioni pubbliche autorizzati a svolgere attività retribuita, per i quali è previsto l’obbligo di versamento presso la Gestione separata. Anche in questo caso l'Inps ha accolto la richiesta avanzata del Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti per il Lavoro.
Notizie correlate: Lavoro sportivo, al 30.11 i contributi – Apprendistato sportivo: le istruzioni per le assunzioni fino al 30 giugno 2023 – Lavoro sportivo, CNO: spostare al 30.11 il termine per gli adempimenti contributivi