
Il nuovo corso della WorkAcademy si svolgerà online dal 12 gennaio al 2 febbraio
Parte con un corso dedicato alle novità del Codice degli Appalti la stagione 2026 della WorkAcademy. In quattro lezioni online, tra il 12 gennaio e il 2 febbraio, tutte le informazioni e le indicazioni pratiche per interpretare e attuare correttamente le novità del D.Lgs. 209/2024. Il programma è strutturato per rispondere alle esigenze di diversi profili professionali: dai Consulenti del Lavoro ai funzionari delle stazioni appaltanti, agli operatori economici e altri professionisti del settore.
La prima lezione, il 12 gennaio dalle 10:00 alle 13:00, sarà dedicata ai principi generali e all'applicazione dei contratti collettivi di settore, con l’Avvocato Rafele Sanna Randaccio e l'esperto della Fondazione Studi Consulenti del Lavoro, Giuseppe Buscema come relatori. Nel secondo appuntamento, il 19 gennaio, l'esperto della Fondazione Studi, Francesco Capaccio, affronterà il tema della determinazione e congruità del costo della manodopera mentre terza e quarta lezione saranno dedicate rispettivamente alla selezione delle offerte e alle clausole sociali, assieme all'esperto della Fondazione Studi Paolo Cacciagrano.
È possibile approfondire contenuti e iscriversi al corso al seguente link.
Notizie correlate: Appalti, gestione crisi, adeguati assetti: riparte la WorkAcademy – Codice appalti: cosa cambia dal 2025 con il correttivo – Codice Appalti, in GU il decreto correttivo






